prenota ravenna


Facilities

L'Hotel è raggiungibile in macchina: di fronte all'ingresso è la zona di carico-scarico bagagli. Nelle immediate vicinanze c'è la possibilità di trovare parcheggi pubblici o garage privati, a seconda delle esigenze di ogni cliente


Certi di offrire un servizio di qualità, vi aspettiamo numerosi!








L'hotel

L'Hotel S. Andrea è situato nel cuore dell'antico centro storico di Ravenna, in una zona tranquilla a soli 150 mt. dalla famosa Basilica di S. Vitale e a pochi passi dalla zona pedonale, da dove poter raggiungere comodamente a piedi i principali siti turistici con i bellissimi mosaici bizantini dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
L'Hotel S. Andrea era un'antica casa ravennate (probabilmente nel medioevo faceva parte di un convento), completamente ristrutturata pochi anni fa per diventare una struttura confortevole, rifinita con eleganza nei particolari e adatta, con le sue 12 camere, sia al turista singolo, sia ai gruppi familiari o lavorativi. La sua facciata è stata recentemente ritinteggiata in rosa antico, in accordo con altre abitazioni vicine.

Interno e zone comuni

Varcato l'ingresso, posto al civico 33 di Via Carlo Cattaneo, si trova l'elegante e ampia scalinata di legno che porta ai piani superiori dove sono la maggior parte delle camere, raggiungibili anche con l'ascensore di servizio. Nella hall, dal pavimento in parquet d'ulivo, a sinistra si trova la zona Reception, mentre a destra sono due salotti, il Rosso e il Giallo, ammobiliati con comodi divani e tavolini, dove poter leggere, guardare la televisione, intrattenersi con amici e familiari o lavorare al proprio computer, in quanto la zona comune al pianterreno è dotata di sistema Wi - Fi gratuito. Dai salotti si può accedere alla zona breakfast interna o attraverso grandi porte-finestra al giardino dell'Hotel.

Giardino e Breakfast

Durante la primavera e l'estate è possibile fare colazione e rilassarsi nel bel giardino interno, fiorito, silenzioso e dotato di vera da pozzo rustica. Durante i mesi autunnali e invernali, la colazione si fa nel salotto apposito a sinistra della hall. In genere, il breakfast a buffet comprende sia cibi salati sia dolci: brioches, panini, pane tostato, fette biscottate, burro, marmellatine, cereali, frutta sciroppata, affettati (salame e prosciutto cotto), formaggio, succhi di frutta, acqua, caffè (italiano e americano), cappuccino e tè.